Come capire se piaci ad un ragazzo timido: 5 trucchi per capire se è innamorato o interessato

Come capire se piaci ad un ragazzo timido

Il senso comune pensa che non esista un ragazzo timido, invece tu sai che non è così, o almeno lo credi, perché il tuo “amico” sembra essere interessato a te. Abbiamo già visto come capire se un ragazzo è innamorato tramite alcuni divertenti test sull’amore psicologici, ma come capire davvero se lui è innamorato, interessato o semplicemente ti vuole bene? Vediamo allora in questo articolo 5 trucchi per capire se a questo ragazzo timido piaci oppure no.

Questo non è ovviamente un manuale d’amore, ma proveremo insieme a scavare l’animo umano, quello di un ragazzo timido, ma ricordatevi che siamo tutti diversi, per cui magari tanti atteggiamenti che ritroverete qui e che appartengono ad un ragazzo timido, non sono indice di un interesse particolare, fermo restando che questi cinque trucchi di cui adesso parleremo appartengono alla stragrande maggioranza di chi ama, ma è troppo timido per confessarlo. I ragazzi timidi esistono, contrariamente a quanto si crede, ma sono una rarità, per cui, se ne incontrate uno, cercate di non ferirlo, non c’è niente di più triste al mondo, di un ragazzo timido ferito. Se i sentimenti che lui prova per voi non corrispondono, fateglielo capire con tatto, non troncate di punto in bianco la vostra amicizia, date sempre spiegazioni, siate dolci come sicuramente lo è lui con voi. I cuori di ogni essere umano sono fragili, ma il cuore di un ragazzo timido sembra essere ancora più esposto hai dolori, cercate, per quello che potete, di non fargli gratuitamente del male.

Ragazzo timido interessato o innamorato di me: 5 trucchi per capirlo

Siete amici da una vita, da quando timidamente è entrato per la prima volta in classe e ha chiesto se il posto accanto a te fosse libero, oppure lo hai conosciuto all’università, prima di un esame, quando riusciamo davvero ad abbattere ogni forma di dissapore con il mondo e siamo amici ancora prima di saperlo. Siete colleghi di lavoro oppure è il tuo vicino di casa, non importa, la costante è una: è un ragazzo timido. Cosa vuol dire? Che differentemente da alcuni altri ragazzi, oltre ad essere particolarmente sensibile, sono anche particolarmente riservati, per cui tanti sentimenti e pensieri vengono pienamente nascosti da questa timidezza che accompagna ogni piccolo gesto. Magari potrebbe anche non essere interessato (a questo punto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo su come conquistare un ragazzo a cui non piaci), ma è bene non mollare in anticipo!

Come capire però se il vostro caro amico timido è innamorato di voi o se è interessato? Vediamolo con 5 trucchi:

  • Si interessa di quello che fate. Parliamoci chiaro, in quanti ragazzi starebbero a sentire di che colore volete mettere lo smalto o come volete tagliarvi i capelli? Un “semplice” amico (dove per “semplice” intendiamo non innamorato) vi dirà di smettere di parlargli di queste cose e magari vi prenderà in giro, un ragazzo timido invece sarà interessato e magari sottovoce vi dirà che siete belle sempre, con o senza smalto.
  • Vi cerca ripetutamente per chat, ma non vi chiede di uscire. Un ragazzo timido non vorrà essere diretto e chiedervi di uscire per una cena o un aperitivo perché teme un vostro rifiuto. Un ragazzo timido tenderà a cercarvi sempre dietro uno schermo, perché lì, lontano dai vostri occhi si sentirà più libero di parlarvi senza timore.
  • Vi confessa i propri segreti. Solo una persona che si sta interessando particolarmente a voi vi confesserà i più intimi segreti. Ovvio che anche il vostro migliore amico lo farà, ma infatti, vi siete mai chieste se magari il vostro migliore amico sia in realtà, sotto sotto innamorato di voi?
  • È nervoso quando parlate di altri ragazzi. Un ragazzo timido raramente vi dirà la sua su un ragazzo che avete conosciuto o che vi piace. Non tenderà a sminuirlo come magari farebbero gli altri, al contrario, se ne starà quito a sentire la vostra storia, ma ogni volta di più sarà nervoso mentre gliene parlate.

Un ultimo trucco per sapere se piaci davvero ad un ragazzo timido

Ho volutamente voluto fermarmi prima ai 4 trucchi per capire se un ragazzo timido è innamorato di voi o inizia a provare un particolare interesse, perché il quinto trucco merita uno spazio tutto suo. Perché? Perché è quello più complesso e per voi – ma anche per lui – è il più malinconico. Un ragazzo timido non vi confesserà mai di provare un sentimento per voi, e se lo farà sarà in modo davvero romantico, di un romanticismo che purtroppo non siamo più solite vedere e provare. Lo farà, ma quasi sicuramente il giorno dopo inventerà una scusa. Dirà che gli hanno fatto uno scherzo, dirà che era ubriaco, dirà che è stato il sentimento di un momento, fugace, che siete amici e nulla di più. Vi dirà che si vergogna, e magari voi sarete lì a dire che va tutto bene, che l’affetto che vi lega è così forte che non c’è nulla di cui vergognarsi.

Ma ecco il quinto trucco, che trucco non è poi così tanto.

Un ragazzo timido tenderà a sparire dalla vostra vita se prova qualcosa per voi, ma voi siete palesemente con il cuore e la mente da un’altra parte. Un ragazzo timido vi lascerà andare e con esso un pezzo del vostro cuore verrà straziato, perché un ragazzo timido è un ragazzo sensibile e un ragazzo sensibile è una rarità.

Non ci si può far nulla purtroppo, non saprete forse mai perché quel ragazzo è sparito dalla vostra vita, ma purtroppo posso dirvi con certezza che il vuoto che lascia è indescrivibile e profondamente forte.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*