Ceretta con pasta di zucchero: dove comprarla, prezzo, ricetta e opinioni

Ceretta pasta di zucchero

La ceretta con pasta di zucchero è un metodo di depilazione naturale di origine araba. Si tratta di una tipologia di epilazione adatta alle pelli delicate ed è perfetta per le zone più sensibili come ascelle, inguine e baffetti.

Scopriamo dove acquistare la ceretta con pasta di zucchero, il prezzo, la ricetta e le opinioni di chi ha avuto modo di provarla. E’ possibile acquistarla già pronta oppure si può realizzare facilmente a casa.

Ricetta della ceretta con pasta di zucchero e come si applica

Se si sceglie di fare a casa la ceretta con pasta di zucchero gli ingredienti per la ricetta sono i seguenti: 2 tazze di zucchero; 4 cucchiai di acqua; 4 cucchiai di succo di limone naturale; 2 cucchiaini di sale.

Per realizzarla occorre miscelare gli ingredienti in una pentola antiaderente. Fare cuocere la miscela per 10 minuti a fuoco basso fino a quando non otterrà un colore ambrato, prestando attenzione a non farla bruciare. Una volta terminata la cottura il composto va versato in un piatto posto su una ciotola contenente acqua fredda. Si girerà con un cucchiaio e dopo qualche secondo, dopo aver bagnato le mani, va lavorato fino a ottenere una palla di pasta di zucchero.

Adoperare la ceretta con pasta di zucchero non è difficile, tuttavia richiede un minimo di manualità. Infatti anche se è delicata e naturale può tuttavia procurare dei lividi se non usata in maniera corretta.

Dopo aver staccato una pallina dalla pasta di zucchero si stenda sulla zona da depilare seguendo il verso opposto alla crescita dei peli. Dopo averla stesa si passino più volte le dita, esercitando una leggera pressione. A seguire si tiri lo strato applicato con uno strappo netto secondo il verso di crescita dei peli. Appena la pasta di zucchero si sporca, si prenda un’altra pallina. Si proceda quindi come si è detto in precedenza.

Dove comprare la ceretta araba con pasta di zucchero e i prezzi

Già vi abbiamo parlato della ceretta araba all’inguine e di come svolgerla. Sia per l’inguine, sia per le altre parti del corpo, se non si ha né tempo né voglia di preparare a casa la ceretta di zucchero araba allora si potrà comprare già pronta. Senza doversi spostare da casa si potrà ad esempio ordinare su Amazon. Ve ne sono diverse marche a prezzi vari.

La Sub Wax, confezione da 449 grammi, ha un costo di 12.99 euro. Nella confezione da 500 grammi vi è la Beauty Sugar Strong a 15.95 euro. Allo stesso prezzo si può ordinare la Najel Organic Oriental Sugar Wax da 350 grammi. 22 euro costa la Dr. Severin pasta di zucchero Sugaring Cleopatra. Costa invece 18.85 euro la Pasta di zucchero Element Strong da 500 ml. A un euro in meno si può trovare la Zucchero pasta 32; a 15 euro  si può acquistare la Ceretta pasta di zucchero idrosolubile.  La confezione da 750 grammi Cera pasta di zucchero Ultra strong viene a costare 25.90 euro.

I costi della spedizione sono gratuiti per ordini superiori ai 29 euro, in caso contrario variano a seconda della modalità di spedizione scelta, ma sono in genere abbastanza bassi. Sempre su Amazon però vi è anche una ceretta con pasta di zucchero con un formato conveniente da 800 grammi marca Hairexpil al costo di 31.50 euro e senza spese di spedizione. Pensato per i principianti e senza costi di spedizione è il set 4 Sugaring a 39.99 euro.

Su Internet oltre che su Amazon la cera con pasta di zucchero si può acquistare anche su Ebrand Italia. Il barattolo da 500 grammi è attualmente in offerta a 3.65 euro. In promozione vi è pure il pacchetto da 24 confezioni a 71.76 euro.
Erboristeria Cosmetici vende la confezione da 500 grammi a base di miele e argan a 24 euro. Su Restetica.com la formula soft nel barattolo da 600 grammi viene a costare 27 euro. Questa è soltanto una selezione dell’ampia scelta che potrete trovare su Internet. Ovviamente la ceretta araba può essere acquistata anche nelle erboristerie, profumerie e rivenditori per estetisti e parrucchieri.

Opinioni sulla ceretta con pasta di zucchero

Prima di procedere all’acquisto della ceretta con pasta di zucchero è sempre bene informarsi sulle opinioni degli utenti che hanno avuto modo di utilizzarla. I giudizi sono complessivamente abbastanza positivi. Hanno tratto beneficio nell’utilizzare questo metodo specialmente le donne che provano fastidio con lo strappo della ceretta classica.

Strappo più dolce e delicato, nessun dolore post depilazione, pelle decisamente liscia e nutrita sono in linea generale i vantaggi indicati dalle utenti dopo aver utilizzato questo metodo. Risulta inoltre essere meno dolorosa in zone delicate come inguine e ascelle.

Lo zucchero non stressa la pelle, asporta completamente i peli e non li  lascia spezzati, né provoca arrossamento. Svolge inoltre un’azione efficace nel rimuovere le cellule morte, eliminando nel tempo anche il problema di follicoliti o peli incarniti. Sono dunque molti gli aspetti positivi di questo metodo di depilazione naturale. Non resta quindi che provarlo!

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*