Come perdere peso senza dieta né sacrifici: programma fitness per dimagrire velocemente

Perdere peso senza dieta

Finita l’estate vi trovate con qualche chilo in più? Come perdere peso senza dieta né sacrifici? Ma soprattutto: è davvero possibile perdere peso così? In questo articolo cercheremo di dare una risposta a questi infiniti interrogativi che ruotano sempre intorno al peso forma, uno dei crucci più radicati in tutti noi, uomini e donne indifferentemente. Vediamo qualche programma fitness per dimagrire velocemente, ma specifichiamo una cosa fondamentale: non fate di testa vostra poi per perdere peso. Il consiglio rimane sempre quello di affidarsi ad uno specialista, al vostro medico che conoscendo il vostro organismo può consigliarvi cosa fare per perdere peso senza però causare danni a livello di salute perché ricordatevi che l’alimentazione è alla base di un corpo sano e felice.

Perdere peso senza dieta: lo sport non è sacrificio!

Molte donne ricorrono alle diete drastiche per perdere peso, ma non sono sempre necessarie! Siamo spesso alla ricerca di metodi miracolosi che ci facciano perdere peso solo respirando. Il fatto è che non esistono queste soluzioni, come in tutto quello che serve è una buona forza di volontà, solo così vi sarà possibile raggiungere i risultati che speravate, ma mai cominciate, mai potrete raggiungerli.

Un buon modo per perdere quei fastidiosi chili accumulati dopo l’estate in cui tra il mangiare e il poco movimento non c’era spazio per il peso forma è: fare sport. Non importa che tipo di sport vogliate fare, l’importante è che vi muoviate. Se volete andare in palestra questo è il periodo giusto, in cui troverete molte offerte anche per abbonamenti annuali così che non avrete più scuse per stare fermi. Se invece non volete andare in palestra perché avete orari particolari e vi risulta impossibile, un’altra soluzione è andare a correre. Molti sono i parchi che hanno anche attrezzi per fare addominali, trazioni e molte altre cose che vi agevoleranno nel perdere peso. Se anche questa soluzione vi risulta scomodo o poco fattibile, non vi resta che comprare una cyclette – se ne trovano di particolarmente economiche – e tutte la sere, anche solo quindici minuti saranno miracolosi.

Non dimenticatevi che fare sport risulta anche funzionale per scaricare la tensione e lo stress che accumulate durante il giorno. Non è un sacrificio fare sport, dipende tutto da come lo prendete, lo spirito giusto è quello che vede nello sport la possibilità di perdere peso velocemente e senza sacrificio. A questo si associa tutta la questione dell’alimentazione: evitate di mangiare velocemente perché questo ha conseguenze sulla digestione, rendendola difficoltosa.

Come dimagrire senza fare sport: programma fitness

Se proprio fare sport, sotto qualsiasi forma, non fa per voi, vediamo un programma fitness per perdere velocemente peso senza il minimo sforzo e riuscire magari a dimagrire 3 kg in un mese seguendo alcune piccole accortezze.

  • Camminate in modo eretto: cercate di camminare più dritti possibile, questo vi permette di allenare i muscoli addominali perché saranno in tensione;
  • respirare: può sembrare irrilevante, in realtà una giusta respirazione è importante per perdere peso e rimuovere l’eccesso di grasso;
  • dormire almeno 8 ore; questa non è una novità, infatti sono molte le ricerche in ambito scientifico che dimostrano che dormire meno di 8 ore a notte porta conseguenze sulla salute e anche sul peso;
  • bere acqua: siamo soliti bere acqua solo quando avvertiamo il senso di sete, in realtà dovremmo perdere la sana abitudine di bere almeno un litro e mezzo al giorno per eliminare le tossine in eccesso. Bere acqua inoltre aiuta la ritenzione idrica quindi aiuta nell’eliminare la fastidiosa buccia d’arancia, la cellulite che si accumula ostinatamente sulle cosce e sui glutei;
  • non digiunate: di solito si tende a decidere drasticamente di non mangiare per perdere peso, in realtà questo è una delle cose più sbagliate che possiate fare perché il vostro corpo ha comunque bisogno di mangiare.

Piuttosto che digiunare, cercate di curare la vostra alimentazione per perdere peso in modo sano e corretto.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*