Sognare di fare l’amore con l’ex, un amico o uno sconosciuto: cosa significa?

Sognare di fare l'amore

Vi è mai capitato di sognare di fare l’amore con un ex fidanzato? O magari con un amico, o ancora, con un perfetto sconosciuto, e di cominciare a chiedervi che cosa significhi? Interrogarsi sul significato dei sogni che facciamo è una cosa normalissima. Certe volte, le immagini che la nostra mente produce mentre siamo addormentati sono talmente strane e inaspettate, che si imprimono nella nostra mente per giorni tormentandoci con le loro verità taciute e le loro implicazioni più profonde.

La curiosità poi si accentua se il sogno su cui ci interroghiamo è un sogno erotico. Ci si sveglia sempre con una strana sensazione quando si fanno sogni del genere: con una sorta di soddisfazione pensierosa che fa sorridere ma allo stesso tempo riflettere. Tutto dipende però da chi fosse l’oggetto del desiderio del vostro sogno, perché solo rispondendo a questa domanda si può sperare di interpretarne il significato. Scopriamo dunque il significato dei sogni in cui si fa l’amore con il proprio ex, con un amico o con uno sconosciuto.

Sognare di fare l’amore con il proprio ex: significato

La prima ipotesi interpretativa quando si sogna di fare l’amore con un proprio ex, è quella secondo cui, probabilmente, si provi ancora qualcosa per quella persona, nonostante sia uscita dalla nostra vita. Probabilmente non è quello che avreste voluto sentirvi dire: se hai dubbi scopri se sei ancora innamorata oppure no. Tuttavia rientrare in una situazione di massima intimità con un uomo che fino a poco fa era effettivamente parte della nostra vita, sognando di fare l’amore con lui, è sicuramente indicativo di una certa nostalgia di quella persona. Ma questa non è l’unica possibilità.

Infatti può essere confortevole sognare di fare l’amore con una persona che si è già conosciuta intimamente fino in fondo, senza però che si celi dietro tutto ciò il desiderio di tornare indietro. Dunque fare sesso con un ex può anche manifestare, più banalmente, il desiderio di avere un rapporto sessuale in generale, che si manifesta tramite la presenza di un ex per il solo fatto che la nostra mente lo conosce perfettamente.

Cosa significa sognare di fare l’amore con un amico

Anche sognare di fare l’amore con un proprio amico, magari qualcuno cui non si aveva mai pensato in un certo modo, può essere un’esperienza da cui si esce piuttosto scossi. È davvero difficile non chiedersi che cosa possa significare. In questo caso, per provare ad interpretare il sogno, non si può prescindere da un’informazione fondamentale. Avete un ragazzo? Perché se lo avete, un sogno del genere non può che avere implicazioni negative per la vostra storia, purtroppo.

Sognare un proprio amico in un contesto di tale intimità, indica una certa insoddisfazione. Indica che la vostra relazione soffre di alcune lacune, non solo da un punto di vista sessuale, ma anche e soprattutto da un punto di vista emotivo. Così nel sogno, l’amico rappresenta qualcuno nel quale riporreste la vostra fiducia. Cosa fare? Occorre indagare se quello che il vostro subconscio vi suggerisce corrisponde a realtà. Riflettete sulla vostra relazione, ponendovi le domande giuste e dando risposte il più possibile sincere, riuscirete a prendere la giusta decisone.

Al contrario, se non siete all’interno di una relazione, sognare un proprio amico in un contesto erotico potrebbe suggerire che quell’amico può diventare qualcosa di diverso per voi. Magari non ci avete mai pensato coscientemente, ma non è da escludere che per questa persona proviate dei sentimenti latenti. Non sarebbe d’altronde una novità, lungi dall’affermare che l’amicizia tra uomo e donna non è possibile, ma è da ammettere che è facile cadere in una tentazione romantica quando si sta davvero bene insieme.

Fare l’amore con uno sconosciuto: significato del sogno

Infine la terza ipotesi che tenteremo di interpretare è quella del sogno erotico con uno sconosciuto. Da premettere che l’amore con una persona che non si è mai vista prima è una cosa molto rara. È più facile che il viso della persona del sogno in realtà lo abbiate visto da qualche parte. Magari per strada o in televisione; comunque è probabile che l’immagine che la vostra mente vi ha mostrato in sogno sia stata ripescata dai ricordi di una giornata del passato. Se riusciste a comprendere a chi appartiene quel volto, o comunque chi lo ha ispirato, sarebbe utile.

In alternativa, comunque, il sognare di fare l’amore con qualcuno, a maggior ragione se non è una persona che fa parte della nostra vita, indica in desiderio di intimità. La voglia di una compagnia maschile. È forse da molto tempo che non vi capita di avere un rapporto sessuale o una relazione? Questo è uno dei tanti modi in cui diciamo a noi stesse che è il tempo di darsi una mossa!

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*