Uomo sposato innamorato: segnali per capire se ti ama ancora

Uomo sposato innamorato

L’amore è una sfida bella e travolgente, ma allo stesso tempo carica di timori, dubbi e paure. Anche dopo il fatidico passo delle nozze continui a tempestarti di domande e a cercare di capire se il tuo uomo continui ad amarti. Tenendo sempre presente che ogni persona e ogni storia sono a sé, e risentono di aspetti soggettivi e personali, si può tuttavia tentare di stilare una classifica dei segnali per capire se un uomo sposato ti ama ancora.

Segnali per capire se l’uomo sposato ti ama ancora

Finalmente arriva il matrimonio, hai coronato il tuo sogno d’amore eppure qualche domanda ti passa per la testa. Mi ama ancora? Oppure è tutto sfumato. Sono paure legittime che possono senz’altro venirti in mente se ami il tuo uomo e desideri restare con lui per tutta la vita. Eppure ci sono dei segnali che possono farti capire che lui ti ama ancora come se fosse il primo giorno. Segnali che spesso arrivano assieme a forti incomprensioni di coppia, come il caso in cui noi vogliamo un figlio ma lui no, che in molti casi si superano e in altri lanciano un pesante campanello d’allarme sulla vita di coppia.

Uno dei primi segni riguarda il corteggiamento: ovviamente non potrà mai essere come i primi tempi quando ci si conosce e ci si vuole conquistare, ma un uomo sposato innamorato veramente continuerà a farlo con piccoli gesti quotidiani. Un altro segnale sono i complimenti, ovvero non smetterà mai di dirti quanto sei bella, e si accorgerà di come ti sta un vestito nuovo e se hai cambiato taglio o colore dei capelli.

Non perde mai l’interesse nei tuoi confronti e per il tuo benessere. Ti chiede com’è andata la tua giornata e se hai un problema e se sei giù di tono ti sta vicino, magari facendoti fare qualcosa che ti piace o con una piccola sorpresa. Non ti fa mai mancare nulla e ti sorregge. Non smette mai di proteggerti e resta al tuo fianco con qualsiasi umore tu possa avere in quel periodo. Ti ricorda continuamente che tu sei la sua famiglia ed è felice di tornare a casa e trovarti.

Come si comporta un marito innamorato?

Un marito innamorato ti riempie di coccole e di baci. Continua ad aver voglia di trascorrere del tempo con te fuori e dentro casa, perfino sul divano abbracciati a guardare un film. Non perde mai di vista il tuo benessere e studia dei modi per farti stare serena. Nonostante gli impegni di lavoro possano portarvi molte ore fuori non dimentica di ritagliare uno spazio tutto vostro con una semplice chiacchierata o passeggiata. Se stai male non te lo fa pesare, ma cerca di fare in modo di aiutarti anche con le faccende domestiche.

Per amore l’uomo innamorato è disposto a scendere a compromesso e a discutere in maniera pacifica per il bene della famiglia. In alcuni casi è perfino disposto a perdonare un tradimento confessato, anche se qui bisognerebbe aprire un’ampia parentesi. Se poi ci sono dei figli non ti lascia da sola nel complicato compito di seguirli e assume con te una guida stabile e responsabile per educarli. Non ti serba rancore e cerca sempre di raggiungere un accordo per amore. Chiede il tuo parere per qualsiasi cosa e ti mette sempre al primo posto, prendendo le tue difese e facendoti riflettere se hai sbagliato, con dolcezza e non umiliandoti.

Un uomo sposato innamorato continua a farti sentire l’unica e ti considera un punto di riferimento, un punto fermo nella sua esistenza. Anche se siete sposati ti dice ancora ti amo guardandoti negli occhi e ti abbraccia forte. Anche se molto impegnato con il lavoro trova sempre tempo per te e cerca di ritagliare degli spazi per la coppia. Un uomo forte e generoso ti supporta ogni giorno, facendoti sentire la migliore anche con i capelli fuori posto e lo sguardo stanco. Se un amore è vero e sincero è fatto di queste cose, e non si tratta di un’illusione romantica.

Infine un segnale importante è la sua capacità di farti ridere sempre con gusto, rovesciando la prospettiva, anche se le cose del mondo non sempre girano per il verso giusto. Un suo sorriso al momento opportuno può rasserenarti e cambiare la tua giornata, non iniziata al meglio. Anche se hai dubbi e paure, al di là dei segnali senz’altro importanti, concentrati sulla tua storia sugli aspetti migliori mettendo da parte gli aspetti meno belli se sono secondari.

Se ne vale la pena abbandonati all’amore e al tuo uomo, senza farti molte domande ma semplicemente vivendo e gustando ogni momento con lui senza se e senza ma.

Disclaimer

Su benesseredonnaonline.it sono presenti articoli promozionali con lo scopo di vendita del prodotto sponsorizzato. Tutte le informazioni presenti sul sito hanno esclusivamente uno scopo informativo e possono essere modificate e/o rimosse in qualunque momento. Il sito benesseredonnaonline.it raccomanda di consultare il proprio medico prima di utilizzare un prodotto e non si assume alcuna responsabilità sul cattivo utilizzo che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sulle pagine del sito stesso. <il sito benesseredonnaonline.it non può essere ritenuto responsabile circa la completezza, la veridicità e l’accuratezza del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*